Allevamento Dogo Argentino “El Bicho”
Dogo Funzionale – Linea di sangue importata “La Cocha”
Argentina

Churro
La scelta di uno stallone è chiaramente fondamentale e richiede una accurata valutazione della genealogia del cane ed una attenta educazione ed osservazione in fase di crescita e maturazione. Il cane deve infatti svilupparsi in modo corretto dal punto di vista morfologico, essere sano e robusto, avere una buona indole ed allo stesso tempo dimostrare un carattere forte e risoluto nei momenti in cui viene richiesto. Churro racchiude tutte queste caratteristiche oltre ad essere un costante compagno di vita, affidabile, devoto, sempre al mio fianco.

Siri
E’ notevole la differenza che si può trovare a livello morfologico e caratteriale all’interno della razza. Siri va da sempre cercando il contatto con le persone, in particolare ha una forte predisposizione a relazionarsi con i bambini, non è una questione d’addestramento ma di indole della cagna. Siri è una delle femmine più belle che mi sia capitato di vedere, a mio gusto, ben strutturata, con una pelle ben pigmentata, agile e forte. Queste caratteristiche al rendono un’ottima cagna da lavoro e potenzialmente un soggetto indicato per essere avviata, in futuro, ad un percorso di addestramento come animale da terapia per bambini e persone disagiate.

Garra
Questa cagna risulta essere un’ottima madre, con un temperamento mite e controllato in ogni condizione. I suoi cuccioli sono di una bellezza ed uniformità particolari.

Malen
Probabilmente la cagna in cui mi riconosco di più; giovane ma con una struttura corporea che già denota doti da cacciatrice senza mezze misure. La grinta, l’atleticità, l’istinto predatorio ed il carattere riservato che la contraddistinguono sono indicatori inconfutabili di una cagna destinata all’attività venatoria di primo livello.

Nenè
Nenè; la più giovane, piccante e maliziosa del gruppo! Sotto un innocuo musetto da “coccolona” racchiude invece un cuore da leone, uno spiccato atleticismo , energia inesauribile ed un marcato istinto venatorio.
